Comunicare l'eco-chic Kitplastic sui social network

Adacto pianifica e gestisce i social media per il marchio di eco-bijoux in plastica riciclata

Per rafforzare la brand reputation di Kitplastic, marchio fashion specializzato in bijoux eco-friendly in plastica riciclata e metalli preziosi, Adacto ha elaborato un piano di social media marketing per il 2011, individuando strategia, piano editoriale, modalità di interazione e tone of voice. All’agenzia è affidato anche il social media management e la produzione dei contenuti per la gestione dei differenti canali. Il primo canale utilizzato è Facebook: Kitplastic si presenta attraverso una Fan Page customizzata e strutturata in sezioni tematiche, dalla Welcome Page per accogliere i nuovi visitatori e spingerli a diventare fan, alla Pagina dedicata ai singoli prodotti da condividere sulla propria bacheca.

I contenuti postati periodicamente sono volti a evidenziare gli elementi chiave del marchio: eco sostenibilità, eco chic, design innovativo e l’alto valore aggiunto del Made in Italy come sinonimo di qualità. Tutto ciò, fornendo supporto e risposte ai commenti degli utenti, alle loro domande o richieste. Oltre che al rafforzamento della relazione e del dialogo con gli utenti, le attività sono orientate alla vendita del prodotto Kitplastic , presentato sempre in maniera tale da creare diretta interazione con l’utente e generare coinvolgimento, leva che spinge all’acquisto.Tra gli obiettivi del piano c’è anche l’aumento della fan base e della notorietà del brand. In questo ambito Facebook viene utilizzato non solo come canale di dialogo, ma anche come strumento di visibilità, attraverso la pianificazione di una serie di campagne annunci Pay per Click profilati per target.